domenica 1 marzo 2009

Salvare la stella marina

Ciao!
Innanzitutto mi fa molto piacere che tu stia leggendo queste righe.
BENVENUTO!
Questo è il mio primo blog.. Sono un pò emozionata.... ^^
Allora.. Ti parlo di me.
Sono Serena, ho 18 anni e di conseguenza, sono all'ultimo anno delle superiori.
Non vedo l'ora che finiscano perchè voglio dedicarmi alle mie passioni, come sto facendo ora.
Scrivere mi piace molto, parlare (meno), discutere (ancora meno! XD) ma mettermi in gioco e confrontarmi con altre persone mi aiuta a crescere, ed è proprio questo che desidero fare tutti i giorni!
Penso che la vita sia una scuola... Una scuola in cui ci sono compagni che ti prendono in giro, che non ti rispettano, professori che non ti capiscono.. Ma anche persone con cui vale la pena passare tutto l'anno scolastico!
Si imparano tante cose: si fanno cose che non ci piacciono perchè veniamo obbligati, ma un giorno possiamo raggiungere la nostra autonomia; ad esempio, possiamo scoprire le mappe mentali per agevolarci lo studio, o un amico con cui condividere e scambiare le nozioni più ostiche.
La vita è questo! E io desidero "usare le mappe mentali" nella mia vita, perchè voglio essere autonoma e fare quello che più mi piace per mantenermi, perchè lo farei anche gratis!
Si può salire una scala per tutta la vita ed arrivare in cima, ma rendersi conto di essere entrati nella finestra sbagliata! E' proprio questo quello che NON voglio fare, quindi è per questo che sono qui.
Voglio capire e sviluppare le mie passioni, e soprattutto, confrontarmi con voi.
Grazie mille per l'attenzione.
Serena

6 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. piccola stella marina ti voglio troppo bene..!!
    vedrai ke riusciremo nei nostri obbiettivi..!!^^
    sn sicura ke sarà un bellissimo blog..!
    Un bacione amo..ila..

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Sei una ragazza in gamba e sono certo che farai grandi cose sul web!
    ;-)
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  5. non sono la francesca di blogger, ma la sorella, non saprei come lasciare un messaggio a Serena...
    in bocca al lupo per il tuo primo blog piccolina..
    :)

    Un abbraccio
    Ella

    RispondiElimina